TGCOM24 – HOMI Fashion&Jewels Live Show: DANIÉ Made in Sicily, la collezione Primavera/Estate 2021

La Collezione REGINA è un omaggio alla bellezza senza tempo di Bianca di Navarra, ultima regina di Sicilia. Una donna che potremmo definire personaggio estremamente attuale per il suo coraggio e la determinazione.

La Collezione REGINA è sofisticata ed eterea proprio come Bianca di Navarra. Rievoca suggestioni e memorie affascinanti. Un carattere spregiudicato e allo stesso tempo aristocratico. Regale e ribelle. Opposti che si amano.
Che dire di più? Che la “missione speciale” della Maison DANIÉ Made in Sicily, profondamente legata al retaggio storico, artistico e culturale del proprio paese è quella di promuovere in tutto il mondo i valori e le eccellenze della propria terra, attraverso uno dei manufatti artigianali simbolo della Sicilia, sapientemente rivisitato, attualizzato in chiave moderna e reso un accessorio esclusivo dalla sartoria pregiata, dai colori brillanti e dal design rétro, che contiene tutto l’amore per le cose belle che piacciono tanto alle donne.

Il Brand DANIÉ Made in Sicily nasce nel 2018 dalla passione per l’artigianalità di Daniela Napolitano. Figlia d’orafi, da sempre affascinata dall’arte e dalla bellezza del creare “a mano”. Nasce a Ragusa e studia a Firenze per diventare orafa e incastonatrice di pietre preziose. Adesso è l’ideatrice di una collezione tutta sua di borse – coffe – e accessori moda ispirati alle origini siciliane. Interamente realizzate a mano, le Coffe di Danié Made in Sicily sono create utilizzando la “curina”: la parte più tenera della palma nana siciliana. In passato, questa veniva utilizzata dai contadini come cesta o contenitore per il trasporto del foraggio degli animali o di strumenti per l’attività agricola.
Oggi acquista una nuova vita e una nuova veste.

Condividi questo post