Moda estate 2018: le borse di paglia

Moda estate 2018: le borse di paglia

Moda estate 2018: borse di paglia decorate, siciliane e…
Selene Oliva

In spiaggia così come in città. Le borse di paglia saranno di moda per l’estate 2018, con tutta la loro naturale bellezza.

Compagna inseparabile, è l’accessorio che più di ogni altro è in sintonia con la natura femminile: la borsa (di paglia).

Segnano l’effettivo e stagionale “cambio della borsa”: si lasciano nell’armadio i modelli di pelle per indossare varianti più leggere al braccio così come alla vista. Perfette in egual modo con sneakers, espadrillas o sandali, le straw bag risultano essere versatili per stile e occasione. Pensate come borse da spiaggia nella loro versione maxi, sono ideali se avete una mole non indifferente di oggetti e accessori da portare con sé, dal telo di spugna all’iPad. Ma non solo, sono le perfette compagne in caso di pic-nic, soprattutto nella loro versione “boxy bag”. Declinate nella versione mignon, danno un tocco gipsy-chic anche a qualche look da sera.
E in città? La moda dell’estate 2018 suggerisce di indossare le borse di paglia anche nelle metropoli (forse con un po’ di nostalgia!), abbinandole anche a jeans e trench. Sappiamo, però, che la loro “materialità”, paglia, legno o rafia, dona loro un’allure assolutamente chic: si abbinano a morbidi vestiti estivi dalla fantasia floreale e a top di san-gallo o lino.

I modelli delle borse di paglia dell’estate 2018

Nella gallery troverete tantissime declinazioni. Non mancano le deliziose versioni mini da portare a tracolla così come quelle XXL ideali per il mare.
Straw bag semplici, dove viene messa in mostra l’arte dell’intreccio, si alternano a borse di paglia decorate, ricche di nappine, pon-pon e scritte. E per chi cerca un fashion item completamente Made in Italy, troverà soddisfazione nella collezione di borse di paglia siciliane di Danié, ricca di colorati e creativi barocchismi.
Focus sulle forme:troviamo i tradizionali cesti con frange e rivestite internamento con tessuto vichy, mentre di ultima tendenza sono le round bag.
Guardate la gallery per scoprire la nostra selezione di borse di paglia che saranno di moda per l’estate 2018:

FONTE: http://www.vogue.it/moda/accessori/2018/05/14/moda-estate-2018-borse-dipaglia-decorate-siciliane/

Condividi questo post