Coffetta Frinza Nera

Coffetta Frinza Nera

 295.00

MATERIALI:
Coffa: Palma nana
Tessuto esterno: Frangia ritorta in cotone
Tessuto interno: Rivestimento in tessuto Jersey lurex
Bordo interno: Paillettes
Elemento decorativo: Fiocco in tessuto Jersey lurex
Decori: Metallo

Disponibilità: da Gennaio 2020 COD: FR14 Categorie: , , Tag: ,
  • Descrizione
  • Informazioni aggiuntive

Descrizione

*DIMENSIONI: L 24 x H 25

*Essendo un prodotto artigianale le misure possono variare.

COLORI:

  • Nero

Coffetta Frinza Nera

Ovvero l’opulenza dell’eleganza. Prosperità e abbondanza come simboli di ottimismo e positività. Sono questi i canoni della nuova collezione che abbiamo deciso di chiamare “FRINZA”. Un omaggio al nostro dialetto che esprime in maniera decisa l’identità delle nuove creazioni.

Frinza – frangia – ad indicare un’aggiunta importante che metaforicamente vuole comunicare e trasmettere la magnificenza dell’arte e dell’artigianato siciliano. Coffetta Frinza Nera appartiene ad una collezione ornatissima, colorata e risplendente di luce propria. La femminilità esplode in tutta la sua naturalezza. Grazie ad una abbondanza di dettagli ricercati e preziosi.

Come abbondante è il nostro personale significato di bellezza. Difatti la nostra donna è comunicativa attraverso gli sguardi, i gesti, le linee del suo corpo e le espressioni del suo viso. Questa profusione di particolari, ne crea uno unico ed esorbitante. Allo stesso modo le frange simbolicamente sono tutte le sfumature che tratteggiano e delineano le nostre donne.

A braccetto con la Frinza, l’Ex-Voto, l’oggetto devozionale del cuore, simbolo universale di amore. Abbiamo deciso di affiancare questi due temi e di intrecciarne significati attinti dalla nostra tradizione e dal folklore. Il filo conduttore è la forza di un messaggio potente. Quasi un pleonasmo, ad indicare la ridondanza concettuale volta ad esprimere un concetto unico. Infatti l’arte e la moda sono per noi rivoluzionari e vogliamo reinterpretarli attraverso un nuovo linguaggio stilistico.

L’Ex-Voto Danié Made in Sicily rappresenta, attraverso una visione laica, solo la sfera emozionale, legata al cuore, organo propulsore che da origine ad ogni cosa. L’idea è quella di creare il nostro Portafortuna da indossare, al quale ciascuno di noi può dare un significato preciso. Non ci sono regole. La cosa bella è che esiste sempre un modo nuovo di vedere le cose.
Danié Made in Sicily cerca solo di spostare l’attenzione su una modalità differente di percepire e guardare cose preesistenti.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Dimensioni24 x 25 x 15 cm
Opzioni aggiuntive

Con tracolla, Senza tracolla

Colore Tracolla

Argento, Nessuno, Oro, Rosso